Mobile-consolle incisivo ed equilibrato, Mandello 114 nasce dal disegno di Meneghello Paolelli Associati per Victoria + Albert: è caratterizzato da una silhouette iconica, sdrammatizzata da un taglio di luce (chanfer-edge) che corre su tutta la superficie del mobile, dal basso verso l'alto per poi tornare in basso, alleggerendo e tagliando in due il sistema. Una superficie che implode all'interno del mobile da bagno creando un catino leggero e capiente. Il dettaglio della basetta a muro consente di equilibrare e richiamare i tratti classici della struttura in legno.
Mandello 114 può essere inserito in ambienti distinti, sia classici e sofisticati che contemporanei e design-oriented. È realizzato nel Regno Unito, utilizzando tecniche tradizionali a mano. La struttura è sviluppata in legno massello di faggio laccato, ha i cassetti con divisori removibili e meccanismo push up Blum® in pregiato legno di ciliegio laccato idrorepellente con incastri a coda di rondine. Il mobile è dotato di piedini regolabili per un perfetto livellamento.
I nuovi modelli Mandello 114 Volo e Mandello 114 Glass sono pensati come soluzione sospesa per un arredo versatile. L'effetto finale è quello di un ambiente di design funzionale grazie allo spazio sotto che agevola e velocizza le operazioni di pulizia. La versione Glass ha un pratico piano in vetro ingegnerizzato che alleggerisce la struttura e accoglie il lavabo catino in Quarrycast® di Victoria + Albert. Può accogliere rubinetteria a parete o sul piano.