Le caratteristiche tecniche, le eccellenti performance e le qualità estetiche rendono le superfici Laminam perfette per particolari tipologie di impiego come gli ambienti umidi. In particolare grazie all'estrema planarità e alla leggerezza delle lastre ceramiche di grandi dimensioni e minimo spessore, le lastre trovano impiego ideale nell'ambiente piscina. L'igienicità, la facilità di pulizia, la resistenza all'insorgenza di funghi e muffe, al calore, all'usura e ai graffi, così come l'inalterabilità delle proprietà cromatiche delle lastre nel tempo, lo rendono infatti adatto a un utilizzo negli spazi più delicati dove massima è l'attenzione all'igiene, dalle piscine, alle spa al bagno turco.
Con oltre 100 superfici a catalogo, la collezione Laminam con le sue texture ultramoderne, industriali e tridimensionali, va a comporre un'accattivante palette che si rinnova di anno in anno per soddisfare la crescente richiesta del mercato.
Tra le più recenti referenze, Laminam è stata scelta per il rivestimento della Infinity Pool, la SPA con piscina progettata da Philippe Starck, al 18° piano del South Beach Hotel a Singapore. L'architetto e designer francese si è infatti occupato del progetto degli interni dell'hotel, mentre è Norman Foster (Foster+Partners) a firmare il progetto architettonico del complesso. Inaugurato nel 2015, il South Beach si compone di quattro edifici che si sviluppano fino a 23 piani in pieno centro città, andando a creare un vero e proprio quartiere urbano sostenibile che s'inserisce coerentemente nell'idea di Singapore quale "città in un giardino".
Al 18° piano della Torre Sud che ospita la particolare piscina a sfioro progettata da Philippe Starck, un ambiente per il benessere che suscita emozioni da vivere e condividere pensato come una finestra sulla città. Punto privilegiato da cui godere di un panorama mozzafiato, l'ambiente piscina sceglie come rivestimento le lastre Laminam della collezione Oxide color Grigio spessore 3+mm che, tagliate a porzioni geometriche solo apparentemente irregolari e perfettamente combinate in una sorta di mosaico moderno, creano un gioco ottico inedito e raffinato, un effetto metallico ossidato quasi tridimensionale in cui la materia pare cambiare colore al variare della luce.