È ispirata al capolavoro The Seer, dipinto da Giorgio de Chirico nel 1915. La nuova collezione Désir di Listone Giordano fa parte del progetto Atelier, che interpreta in modo elegante le armoniche proporzioni delle liste strette e allungate, tipiche delle antiche pavimentazioni lignee, tracciando le linee di fuga dello spazio e definendo inedite prospettive. Atelier Désir è disponibile nelle finiture Heritage Filigrana Civita 1695 e Filigrana Fiesole 1125, e grazie alla colorazione calda e naturale, si adatta a ogni progetto di interior. La spazzolatura a poro aperto della superficie Heritage Filigrana esalta le venature e unicità del legno, valorizzandone la storia e contribuendo al fascino senza tempo delle collezioni Atelier. La collezione Désir trova elegante destinazione d'uso anche in applicazione verticale, rivelandosi vero e proprio elemento architetturale.
Désir si sposa perfettamente con le collezioni Listone Giordano Heritage, dando la possibilità di creare abbinamenti ad hoc e personalizzare ogni progetto architettonico con superfici raffinate e fortemente materiche. È disponibile con finitura Oleonature o Invisible Touch, entrambe con tecnologia antibatterica Crystalcare Listone Giordano. Oleonature è la finitura a base di oli naturali essiccati all'aria che, grazie a uno speciale trattamento di protezione applicato in ultima mano, è caratterizzata da alta protezione e praticità di manutenzione. Invisibile touch è la nuova finitura ad acqua che ha la caratteristica di proteggere il legno pur preservando l'aspetto e il colore tipici di una superficie non trattata. La particolare tecnica applicativa a poro aperto offre una sensazione di naturalezza non solo visiva, ma anche tattile.
Il progetto Atelier di Listone Giordano, nato nel 2006, propone collezioni uniche in cui la tecnologia all'avanguardia dell'azienda incontra antichi valori artigianali. Le tecniche manuali della tradizione vengono messe al servizio di realizzazioni dai contenuti avanzati, dando vita a pavimentazioni fortemente contemporanee e attuali, e creando nuovi, grandi, classici.