Nell'ambito del progetto Vighi Art and Design, l'azienda specializzata in porte d'ingresso di sicurezza Vighi Security Doors lancia una nuova linea di rivestimenti per porte blindate: Collezione Ventesimosecolo è composta da soluzioni inedite di pannelli per il lato interno della porta blindata.
Collezione Ventesimosecolo è frutto della collaborazione con l'architetto Ferdinando Tedesco e la designer Jennifer Bassani che firmano il progetto come SintesiDesign. Vighi Art and Design è il marchio che contraddistingue i prodotti Vighi nati da un progetto di ricerca comune con architetti, interior designer e creativi. La Collezione è una proposta di nove pannelli, suddivisi in tre linee: anniTRENTA, anniCINQUANTA, anniSETTANTA. I rivestimenti sono ispirati ai fenomeni culturali e di costume dei rispettivi tre periodi del Novecento, tuttora modello per la progettazione. Dal punto di vista tecnico, i rivestimenti rappresentano un'interessante sperimentazione sui materiali: pelle, legno, metallo e vetro che, reinterpretato, diventa marmo, colore, creando originali e preziosi effetti visivi che arricchiscono e personalizzano lo spazio.
Ciascuno dei nove pannelli può essere scelto per il lato interno di tutte le porte blindate Vighi, secondo i modelli riportati in catalogo. Questi rivestimenti propongono un'idea originale di eleganza e raffinatezza destinata al mercato del lusso e a coloro che vogliono un prodotto di interior design anche per la porta d'ingresso, senza rinunciare alla sicurezza delle porte blindate Vighi.
Collezione Ventesimosecolo sarà presentata al Fuori Salone di Milano, nel corso dell'esposizione-evento "Space & Interiors finiture per l'architettura", presso The Mall, Porta Nuova, dal 4 all'8 aprile 2017.