Il nome Oni deriva dalla lingua Esperanto e significa "piccolo", "sottile". La nuova collezione creata da Vasco si chiama proprio così: il radiatore Oni è caratterizzato da un giusto equilibrio tra tecnologia, estetica ed elevate prestazioni. La collezione è stata insignita, nel 2017, dei prestigiosi riconoscimenti IF Design Award, dall'International Forum Design di Hannover, e ISH Design Plus Award dal Germani Design Council di Francoforte.
Un radiatore in alluminio ultrasottile, dal design minimale, con forti richiami estetici alla tradizione orientale, che si caratterizza per le sue linee morbide e per il profilo arrotondato e senza spigoli.
Oni oltrepassa la normale concezione di radiatore per l'ambiente bagno e diventa un vero e proprio elemento decorativo ed estetico. Combina due materiali complementari: un pannello di alluminio rinforzato da 8 mm di spessore con una struttura di tubi di rame integrata nella parte posteriore per la conduzione ottimale dell'acqua calda. Di facile e veloce installazione, grazie alla leggerezza dell'alluminio, e dall'attacco centrale unico da 50 mm, può essere integrato facilmente anche a un impianto di riscaldamento a pavimento.
Con Oni, Vasco arricchisce lo spazio comfort del bagno con un prodotto innovativo di wellness design, che garantisce un'elevata resa termica e una diminuzione dei consumi energetici, grazie all'utilizzo di acqua a bassa temperatura.