Tecnologia evoluta, creatività e poetica della luce convivono nella collezione Net Light di Zava, una famiglia completa di lampade da tavolo, da terra e da sospensione, caratterizzata da un diffusore in rete metallica estensibile, ottenuta tagliando al laser un foglio di acciaio. La personalizzazione della forma è massima grazie proprio al diffusore, inizialmente piatto, che può essere modellato liberamente per ottenere infinite forme scultoree. Una possibilità compositiva che consente alla lampada e quindi alla luce di interpretare lo spazio e gli elementi architettonici che lo compongono, di dialogare con texture, colori e superfici per riprodurre giochi di luce inediti sulle pareti.
Disegnata da Paolo Ulian interpreta al meglio le nuove possibilità tecnologiche in merito alla lavorazione dei materiali, trasformando un aspetto tecnico in possibilità espressiva. "Ero affascinato dall'idea di trasformare un foglio piatto di acciaio in infinite forme scultoree". (Paolo Ulian)
La leggerezza formale della lampada le permette sopratutto nella versione a sospensione di fluttuare nello spazio mantenendo la solidità strutturale della rete metallica.