Prestazioni, estetica, flessibilità: sono le caratteristiche richieste oggi alle porte contemporanee, chiamate a svolgere il duplice compito di gestire in modo sicuro gli accessi agli ambienti ma allo stesso tempo di essere veri e propri complementi d'arredo che contribuiscono alla definizione dello spazio. Materik di Bertolotto è la collezione di porte con finitura sintetica antigraffio a elevato effetto tattile con telaio idrofugo. Il nuovo modello MaterikV è caratterizzato da un inserto in vetro a tuttaltezza. Il vetro è il naturale completamento della gamma di porte in laminato dalle elevate prestazioni: oltre alle caratteristiche che la rendono unica (telaio e coprifili idrofughi, superficie dall'elevato effetto tattile che riproduce fedelmente la venatura del frassino disposta a fiamme orizzontali in rilievo, le cinque colorazioni legno originali e inedite, le cinque finiture laccate, l'ampia proposta di aperture) l'abbinamento con il vetro rende dinamico e flessibile l'ambiente, per una soluzione di interior design attuale e moderna.
MaterikV è una porta in legno con finitura sintetica antigraffio dall'elevata matericità, con inserto verticale in vetro a tutta altezza, trasparente, satinato o acidato con decoro Materik. La porta è disponibile nelle 10 colorazioni (5 effetto legno + 5 effetto legno laccato). Per la più ampia gamma di abbinamenti è disponibile anche la porta tutto vetro Materik, realizzata da una lastra di vetro di sicurezza extrachiaro a filo lucido, con base trasparente, bronzo o satinata è realizzata con decoro acidato, che riproduce fedelmente la venatura proposta sull'anta in legno. Le aperture disponibili sono a battente o scorrevoli a scomparsa o esterno muro con binario in acciaio (Steel), in alluminio (Plana), in alluminio con rivestimento abbinato all'anta (Plana con cover) o nascosto (Phantom).
Innovativi ed esclusivi il telaio TSUB con coprifilo liscio, resistenti all'acqua, realizzati in fibre di legno trattato ad hoc per renderli idrofughi completano le porte. Questi nuovi telai nascono dall'esigenza di alcuni mercati, dove i pavimenti lavati con frequenza e con uso di abbondante acqua potrebbero deteriorare con il tempo le strutture a contatto con il pavimento umido.