Un nuovo temporary show-room in via Tortona a Milano: 3D Surface sceglie di raccontare così le sue texture tridimensionali, presentando per l’occasione le collezioni lanciate in anteprima durante il Fuorisalone. Le nuove creazioni del brand toscano sono ora le protagoniste della sede di via Tortona, in uno spazio di 600 metri quadri inaugurato proprio durante la design week e che sarà aperto tutto l’anno con l’obiettivo di creare connessioni tra progettisti e azienda.

Natri 1
Nastri by 3D Surface

Il luogo è infatti uno spazio di co-net-working rivolto ad architetti, designer e aziende, in un’atmosfera ibrida e dinamica ideale per incontrarsi e scambiare idee, per poi realizzare progetti innovativi. Le nuove texture di 3D Surface sono Caos, Nastri, Pizzo e Treccia e saranno esposte in questa importante vetrina nel cuore di un distretto dedicato a design, arte e moda ormai da diversi anni.

Caos by 3D Surface
Caos by 3D Surface

Caos è caratterizzata da geometrie precise e muscolose. La luce associata a questa parete, assume un ruolo fondamentale, conferendo alla texture una forte personalità e creando effetti di chiaro-scuro che accentuano il movimento della superficie.

Nastri by 3D Surface
Nastri by 3D Surface

Nastri è fatta da morbidi nastri, che si intrecciano e si avvolgono armoniosi, creando sinuosi effetti chiaroscuro.

Pizzo by 3D Surface
Pizzo by 3D Surface

Pizzo è come un tessuto, lavorato a mano, dal sapore antico ma al contempo attuale che racchiude in sè l’essenza della sartorialità.

Treccia by 3D Surface
Treccia by 3D Surface

Con Treccia, infine, la parete si deforma e si attorciglia come una treccia. Infiniti tasselli plasmano le forme componendo un soffice intreccio murale.

Treccia e Caos
Le pareti scultura di 3D Surface sono un’importante innovazione nel consueto scenario dei rivestimenti, lanciando un segnale importante al mondo dei contract e della progettazione. La possibilità di impiego in ogni ambiente, grazie allo sviluppo di due materiali speciali ceramizzati pensati sia per gli interni che per gli esterni, permette al progettista di progettare e concepire soluzioni di ogni genere. La posa dei prodotti è semplice e avviene mediante incollaggio: stuccate le giunture le superfici assumono un aspetto fluido e continuativo. Le pareti 3D si esaltano con la luce, gli spessori si nascondono dando spazio alle ombre. La superficie si anima.


3D Surface, oltre a offrire una collezione di ventitrè textures, nasce con la volontà di sviluppare prodotti su richiesta, in modo da permettere a ogni progettista di scolpire sulle pareti le proprie idee.