Un nuovo progetto che ha visto la collaborazione di Slow Wood e dello studio di progettazione Gruppo C14. Commissionata dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, la nuova biglietteria è situata nella Sala delle Colonne del Grande Museo del Duomo di Milano.
Il progetto sviluppato dal Gruppo C14 ha previsto che la realizzazione fosse curata da Slow Wood che ha scelto di utilizzare il Larice termotrattato, una specie legnosa che si distingue per la colorazione calda e che bene si accompagna alle venature rosate caratteristiche del marmo di Candoglia. Il concept si ispira alla storia del Duomo di Milano e le rende omaggio utilizzando due materiali che definiscono da sempre l'identità stessa del luogo: il legno - che ricorda le chiatte usate per il trasporto del marmo sui navigli - e il marmo - estratto dalle cave di Candoglia. Slow Wood ha realizzato il rivestimento dei banconi della biglietteria alternando le lastre di marmo alle tavole in legno e costruito le scaffalature e le librerie. A completare l'ambiente anche pannelli fonoassorbenti laccati impiegati per gli sfondati e le pareti divisorie, in modo da massimizzare la resa acustica della sala.
Slow Wood ama creare collaborazioni e sinergie. Il lavoro con Gruppo C14 quindi prosegue e prende forma con "Progetti d'autore - Il legno interpretato dai grandi protagonisti dell'architettura", il ciclo di workshop destinato ad architetti e progettisti di interni. Il primo appuntamento dal titolo "La materia della tradizione. Legno e marmo come elementi della contemporaneità" è giovedì 15 giugno alle 17.45 nel Labstore Slow Wood in Foro Buonaparte 44/A a Milano. Vede la partecipazione di Alexander Bellman, fondatore dello studio di progettazione Gruppo C14 che, insieme a Gianni Cantarutti, Wood Expert di Slow Wood, racconta del nuovo progetto realizzato alla Veneranda Fabbrica del Duomo. Presente all'incontro anche un delegato della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. La rassegna "Progetti d’autore - Il legno interpretato dai grandi protagonisti dell'architettura", organizzata da Slow Wood, nasce con l'obiettivo di fornire, attraverso dibattiti, racconti e lezioni, tutti gli strumenti utili ad approfondire la conoscenza dei legni e apprendere come impiegarli al meglio nella progettazione di interni.