Arpa Industriale ha presentato, all'ultima edizione di Interzum (Fiera di Colonia), FENIX NTA, NanoTech Alloy: un materiale frutto della tecnologia in-house e di tre anni di ricerca e sviluppo. FENIX NTA è un materiale "smart" super opaco la cui struttura è composta da una lamina di metallo e che ha tutte le proprietà di FENIX NTM. La parte esteriore del materiale è ottenuta con l'applicazione di un coating multistrato e l'ausilio di nanotecnologie; si caratterizza, inoltre, per un trattamento sulla superficie con resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing.
Grazie alle sue caratteristiche, FENIX "NanoTech Alloy" si configura come un prodotto rivoluzionario nel campo dei materiali per il design di interni: innovativo, morbido al tatto e anti-impronta con proprietà all'avanguardia come la resitenza ai graffi, la bassa riflessione alla luce (ottima per il comfort visivo) e la riparabilità termica dei micrograffi superficiali. Ha, inoltre, un'elevata resistenza a solventi acidi e ai detergenti di uso domestico. FENIX NTA coniuga, in modo armonico, estetica e performance tecniche. La componente metallica, infatti, lo rende un materiale estremamente elegante e senza tempo. Un "ingrediente" che aggiunge valore ai progetti di interior e industrial design. È perfetto per applicazioni orizzontali e verticali (cucine, bagni, arredamento, healthcare, hospitality, uffici, trasporti, ascensori). Facile da lavorare e da bordare, il nuovo materiale della famiglia FENIX è ideale per progetti che richiedono un materiale metallico duraturo e non soggetto a corrosione.
FENIX NTA è disponibile in due formati (3.050x1.300 mm e 4.200x1.300 mm) e nelle seguenti tipologie e spessori: Thin (0, 7 mm, 1,2 mm), Solid (4 mm, 6 mm, 8 mm, 10 mm, 12 mm). Dopo il successo di FENIX NTM, il materiale NanoTech Matt introdotto sul mercato nel 2013, Arpa Industriale conferma, con FENIX NTA, il suo ruolo di innovatore nel mondo dei materiali.