L'Osservatorio Permanente del Design ADI ha selezionato, per l'ADI Design Index 2017, all'interno della categoria "Design dei Materiali e dei sistemi tecnologici", Color Now Dot nella versione Rame di Fap Ceramiche, piastrella da rivestimento in monocottura pasta bianca caratterizzata da un'inedita texture tridimensionale e dotata di un dinamico motivo puntinato in rilievo. La combinazione della struttura tridimensionale e dello smalto a effetto metallico ha permesso di ottenere una superficie della piastrella capace di generare scenografici giochi cromatici e luminosi, per una straordinaria esperienza tattile e visiva.
Color Now Dot Rame è l'innovativa ceramica che combina metodologie artigianali, preziosi minerali, materie prime d'eccellenza e fa parte della collezione Color Now, un progetto completo che esalta il colore, la sua straordinaria forza espressiva e capacità di emozionare. È una linea di rivestimenti in pasta bianca dal mood contemporaneo che si articola in ben 8 intensi colori, proposti nel formato 30,5x91,5RT, per una palette cromatica glamour e sofisticata: Avio, Curcuma, Fango e Marsala, Beige, Ghiaccio, Perla e Tortora.
La collezione è declinata in un'ampia gamma di mosaici: i Micromosaici, con tessere in formato 1x1 cm finemente lavorate per ottenere leggeri contrasti cromatici, i Mosaici Round, con piccole forme circolari, i Micromosaici Dot, che dona dinamismo alla parete. Completano la collezione l'inserto Tangram, caratterizzato da un delicato accostamento di triangoli di intensità diversa, il decoro Damasco e le Bacchette in metallo nelle versioni Argento satinato e lucido, Blu e Fumè.
La selezione di Color Now Dot Rame per l'ADI Design Index 2017 premia l'attitudine di Fap Ceramiche a interpretare il gusto contemporaneo esprimendo al contempo tutta la sua capacità progettuale e il suo know-how tecnologico. Un risultato che conferma l'alto livello qualitativo e di design dell'offerta Fap, mettendo in luce la vocazione dell'azienda per il mondo architetturale.