Per il progetto del Bluewaters Hotel di Dubai, che sorgerà sull'isola artificiale voluta dallo sceicco e primo Ministro degli Emirati Arabi, Mohammad Bin Rashid Al Maktoum, l'italiana Manital collaborerà con la fornitura delle proprie maniglie di design. Per aprire le porte dell'esclusivo resort è stata selezionata la maniglia Saturn, disegnata da Mario Mazzer e Giovanni Crosera: la sua forma ad anello richiama la ruota panoramica dell'isola, destinata a essere la più grande al mondo e nuova icona in grado di dominare lo skyline di Dubai. Anche Saturn si distingue per le importanti misure: la sua rosetta è larga 180 mm e alta 152 mm ed è composta da due dischi, uno esterno, a cui è applicata la maniglia, e uno interno disponibile in varie finiture e rivestimenti e personalizzabile con incisioni a laser. La finitura scelta per tutto l'hotel è antracite e pelle nera per il disco interno. Saturn sarà quindi un elemento caratterizzante della porta, ideale per gli ambienti importanti, eleganti e definiti nel dettaglio del Bluewaters Hotel.
La fornitura si completa con una serie di maniglie Morphos Light in finitura antracite, abbinate all'innovativa rosetta di soli 3 mm di spessore Ultra Slim Innovation, un modello che, con la sua linea geometrica semplice ed essenziale, completerà gli appartamenti del complesso Bluewaters.
Manital, realtà che esporta l'85% delle proprie maniglie in 70 diversi Paesi del mondo, con la partecipazione a questo progetto conferma la sua dinamicità anche nel mercato del Medio Oriente: "Una commessa di prestigio - ha commentato il titotare dell'azienda Luigi Bigoloni - che si aggiunge a quelle degli scorsi anni per il Burj Khalifa o il Versace Palace di Dubai. L’azienda sta diventando punto di riferimento dei migliori studi di architettura internazionali da Londra a NewYork a Chicago".