È iniziato un nuovo capitolo nella storia di Rimadesio: il brand italiano, infatti, ha inaugurato da alcuni giorni il primo monobrand in Sudafrica. La città scelta è Cape Town, nell'esclusiva area del Victoria & Alfred Waterfront, il luogo più visitato d’Africa, in un ricco mix di culture ed esperienze, uno spot simbolico anche dal punto di vista geografico nel vertice più a sud dell’intero continente africano.
Il negozio ha aperto in collaborazione con il partner locale "Domum Africa"; Colin Lee, terzo tenore sudafricano della storia ad avere cantanto nei 5 maggiori teatri d’Opera del mondo, laureato in business management e main director è affiancato dai soci Gurmat Nahal e Ramon Casado, forti di un’esperienza internazionale nel settore dell’architettura e dell’arredo di oltre 20 anni.
La proposta espositiva è pensata per accogliere operatori e appassionati del design, con l’idea di raccontare l’esclusivo modo di concepire e scandire gli spazi dettando le linee guida per uno stile dedicato al pubblico cosmopolita. Il monomarca occupa una superficie di 300 metri quadri, suddivisa in quattro aree: due dedicate alla zona giorno e due dedicate alla zona notte integrando, inoltre, la collezione di porte battenti. Le vetrine dello showroom, alte più di 4 metri, valorizzano i prodotti in esposizione rendendo lo spazio estremamente luminoso andandosi inoltre a riflettere sui tipici canali navigabili che caratterizzano la zona. Forme rigorose, materiali naturali ed ecologici quali alluminio, vetro e legno; trasparenze, colori neutri, trovano anche a Cape Town una precisa formula di espressione accompagnando il visitatore lungo un percorso in grado di valorizzare al meglio l’estetica di Rimadesio.