architect: Baldo Battaglia
location: Milano
year: 2017
Il nuovo B&B Hotel Milano Central Station, situato a pochi passi dalla Stazione Centrale, è stato selezionato tra le 84 migliori strutture di design che entreranno a far parte del volume Best Italian Interior Design. Curato nei minimi dettagli, l'hotel fa parte della catena di alberghi econochic B&B Hotels ed è caratterizzato da un immagine essenziale e ordinata. Il progetto di ristrutturazione, curato dall'architetto Baldo Battaglia, ha previsto il ridisegno degli ambienti interni a favore di un look accattivante dal disegno semplice. L'intervento ha reso l'edificio performante anche dal punto di vista energetico.
Caratterizzato da ambienti dal linguaggio contemporaneo e minimalista, il nuovo B&B Hotels Milano Central Station ha 93 camere con letti King Size e materassi e cuscini made in Italy, bagno privato dotato di doccia con soffione XL e asciugacapelli, climatizzazione autoregolabile e servizi esclusivi.
“Siamo molto orgogliosi di entrare a far parte del volume Best Italian Interior Design con la nostra nuova struttura milanese, fiore all’occhiello del Gruppo in Italia - ha commentato Jean Claude Ghiotti, Presidente di B&B Hotels Italia -. Essere tra i migliori progetti italiani di interior design ha sicuramente premiato il nostro innovativo approccio all’ospitalità basato sulla filosofia econochic: un termine che fonde un design semplice e un prezzo accessibile a standard di qualità che garantiscono comfort e servizi di fascia superiore”.