Nell’ambiente wellness realizzato dal designer Alessandro La Spada per Antolini, linee sinuose, riflessi, giochi di specchi e forme morbide richiamano un eclettismo vintage dal sapore squisitamente nordico. Composto da spa e piscina interna, lo spazio esprime la forte personalità della pietra Fusion Wow, proposta in esclusiva mondiale da Antolini - qui applicata con trattamenti differenti che esaltano la versatilità dei colori e delle venature. La spa, che presenta blocchi accoglienti e compatti di Fusion Wow “Multicolor”, richiama la potenza e l’energia della terra; le pareti verticali presentano geometrici e calibrati tagli di luce che impreziosiscono la superficie conferendo dinamismo all’insieme. Una texture “graffiata” in Fusion Wow “Dark” dona un effetto ancora più materico alla parete di fondo creando un forte contrasto con il pavimento lucido in Fusion Wow “Light”, che si illumina anche sotto l’acqua della piscina creando un magico effetto di riverbero in grado di propagarsi nell’intero spazio.
Sembra aver rubato i colori dalle profondità di oceani lontani, dove coralli rossastri s’intrecciano ricchi di fascino e mistero: questo è il Fusion Wow “Dark”, una quartzite che affascina ogni osservatore inondandolo con il suo blu screziato. Abissi misteriosi paiono aver donato all’uomo sfumature d’incanto, pennellate su una pregiata pietra naturale, unica al mondo: uno strumento prezioso per creare architetture avveniristiche e sorprendenti.
Per universi in continuo movimento come quelli dell’architettura e dell’interior design, la capacità di proporre nuovi eccezionali “strumenti” al servizio della creatività è fondamentale. Materiale raffinato e prezioso, Fusion Wow “Light” è una quartzite che si presta a vestire di pregio i progetti più affascinanti. I toni del verde si propagano come dolci onde, come un campo mosso dal vento, evidente richiamo a quel mondo naturale tanto caro da sempre all’azienda.
Come un avvolgente profumo tropicale, Fusion Wow “Multicolor” richiama alla mente le tonalità di papaie mature dall’intensa colorazione, ricorda i piacevoli aromi di spezie e fragranze giunte da terre lontane, parlandoci di viaggi e di avventure. Questa quartzite multicolore, con il suo carico di emozionalità, si riconosce esteticamente al primo sguardo per le caratteristiche fiammate iridescenti. Proprio questi disegni naturali conferiscono profondità alle superfici e trasmettono una piacevole sensazione di accoglienza. Colori caldi si distendono con linee fluide, incontrandosi in una piacevole antologia di sfumature e ombre, come sulla tavolozza di un pittore.