L'obiettivo è quello di garantire una coerenza di stile fornendo tutto quanto concorre alla definizione dell'immagine dello spazio bagno. Per questo, Arblu introduce nel suo catalogo la carta da parati, impermeabile e resistente ad acqua e umidità per personalizzare l’ambiente. Disponibile in due versioni, standard e waterproof, quest’ultima realizzata in fibra di vetro idrorepellente grazie a una speciale tecnologia.
Le stampe proposte possono essere coordinate cromaticamente a tutte le finiture e colori della palette 2018 di Arblu: sedici temi variano da uno stile Art Deco a un gusto Japan. Gli stessi temi sono disponibili sia come wallpaper per il box doccia sia come carta da parati vinilica per le altre pareti, rendendo così possibili dei coordinati tra la zona wellness e le aree notte per creare un unico mood. La carta da parati Arblu è di rapida installazione, anche su superfici esistenti, e ha uno spessore di 1,5 mm. La fibra di vetro con la quale è realizzata la carta da parati waterproof Arblu è resistente a urti, strappi e detersivi che non ne danneggia la superficie ed è indicata per ambienti umidi quali l’ambiente bagno, cucina, palestre e SPA. Le carte da parati sono prodotte con filati speciali molto sottili, ottenuti con un procedimento di fusione a 1.400° e un trattamento di testurizzazione; queste mantengono le caratteristiche chimiche e fisiche del vetro garantendo una buona copertura delle superfici e un alto grado di impregnazione.
La struttura reticolare del tessuto, permette una buona traspirabilità della parete. La fibra di vetro, inoltre, è igienica ed ecologica, realizzata con materie prime naturali.