The Pantheon Iconic Rome Hotel, recentemente aperto al pubblico dopo un cantiere durato 11 mesi, nasce da un progetto dello Studio Marco Piva. L’hotel a 5 stelle è una nuova architettura romana che coniuga la storia e la creatività con un design d’autore. L’hotel è parte di Unica Collection che ha scelto di collaborare con il marchio “The Autograph Collection” del gruppo Marriott, catena riservata di hotel d’eccellenza, per l’inserimento di questa struttura nei circuiti internazionali, dopo aver riportato alla sua funzione originale l’edificio che inizialmente fu l’albergo Bologna in via Santa Chiara e in seguito divenne sede degli uffici del Senato della Repubblica.
The Pantheon Iconic Rome Hotel si distribuisce su sei piani, ai quali si aggiunge un piano interrato nel quale risiede la parte di back-of-the-house, e una terrazza in copertura. Cinque i piani nei quali si distribuiscono le 79 camere, luminose e spaziose, che si dividono in 10 classiche, 22 superior, 29 deluxe e 18 suite.
Lo Studio Marco Piva ha scelto Fir Italia per i rubinetti dei bagni. Nelle stanze si è deciso di dare enfasi particolare alla classicità romana e la scelta è ricaduta sulla rubinetteria New Cleo 84 di Fir Italia. La collezione è la rivisitazione in chiave moderna e ancora più minimalista, della storica collezione Fir Italia dal design cilindrico, Cleo 80. I prodotti scelti sono i miscelatori lavabo a parete, i miscelatori bidet, soluzioni doccia complete. Inoltre per le suite, in abbinamento a vasche centrostanza, sono stati selezionati miscelatori a pavimento. Il tutto coordinato agli accessori bagno.
I rubinetti New Cleo 84 si caratterizzano per le forme rotonde e proporzionate del corpo e della bocca di erogazione, nonché per la grande essenzialità della leva riassunta in un sottile cilindro. Ben dodici le soluzioni di rubinetto lavabo al piano, disponibile anche nelle versioni “mini”, con diametro del corpo ancora più ridotto per un design ancora più moderno e minimalista.
L’intento dello Studio Marco Piva è stato quello di costruire una soluzione di design in grado di creare l'ambiente migliore per accogliere visitatori provenienti dai cinque continenti, desiderosi di essere conquistati dallo “spirito” di Roma, che è tempo, spazio e meraviglia e tutto questo è stato possibile anche grazie a Fir Italia.