Eleganza, fascino, design. Sono questi gli elementi che contraddistinguono il nuovo showroom Decarie Motors a Montréal, concessionaria Aston Martin - Bentley. Un edificio innovativo, dove vetro e acciaio si accompagnano negli ampi spazi espositivi sviluppati su due piani. All’ultimo e sul rooftop, un grande salone con il meglio dello stile produttivo britannico di classe. Per dare ancora più enfasi alle auto esposte, nonché alle forme e agli spazi della location, Linea Light Group ha messo a punto un accurato progetto illuminotecnico con prodotti decorativi che si integrano perfettamente nell’ambiente.
La sospensione Oh!, per esempio, usata in una combinazione di più apparecchi con diametri diversi, è stata predisposta all’entrata. La forma perfetta della sfera e la naturalezza della luce creano un’atmosfera molto elegante. Con il corpo diffondente in polietilene bianco, Oh! è ideale per illuminare ambienti residenziali e contract.
Per la reception, invece, la scelta è caduta su Xilema_WJ, un’applique minimale e versatile con illuminazione indiretta: l’asta illuminante, esile ed elegante, posa su base sottile e delinea una luce orientabile molto efficace.
Il corpo in alluminio con finitura bianca si unisce, poi, al diffusore in PMMA con ottica wallwasher dietro al quale trova posto il circuito LED. Un perno mobile permette di ruotarla di 180° in senso orizzontale, così da direzionare il fascio luminoso solo sulla porzione interessata.