"Una luce che consiste in due cilindri indipendenti che si toccano in direzione perpendicolare. Uno ha il ruolo di fonte luminosa, mentre l'altro serve da base. L'angolazione del proiettore può essere regolata su tre posizioni: 25, 40 e 60 gradi, inserendo un perno fissato sulla base. Le diverse funzioni sono rese possibili grazie all'esclusione di elementi superflui e alla semplificazione della forma". Nendo
Sawaru di Flos è una lampada minimale ma scultorea, ultima creazione di Nendo per l'azienda: è formata da due cilindri indipendenti che si toccano uno con l’altro in tre diverse posizioni, permettendo di regolare la direzione del fascio luminoso. Sawaru proietta una luce d’accento, conferendo un effetto luminoso drammatico e intenso all’ambiente.
Un nuovo speciale pedale dimmer permette di regolare facilmente l'intensità e la temperatura colore della luce, fino a 4000 Kelvin per un fascio luminoso più caldo, 1800 per il più freddo. Gli indicatori Led presenti sul pedale forniscono informazioni sullo stato della fonte luminosa e la combinazione ideale desiderata può essere impostata per entrambe le funzioni tenendo premuto il pedale.
Caratteristiche tecniche
Finiture: nero, bianco, oro lucido, azzurro opaco
Materiale: alluminio
Sorgente luminosa: LED Array 2 channels - 1800K/4000K CRI90 45W - da 835lm A 1783lm a seconda della finitura scelta
Dimensioni: lunghezza cilindro 43 cm, diametro 15 cm