Si è conclusa la sesta edizione del Cristalplant Design Contest, nel quale giovani designer si sono confrontati con il mondo del progetto del bagno e con lo stile di Agape. Ad aggiudicarsi il primo posto sono state le proposte che hanno saputo combinare in maniera più corretta l’aspetto estetico con quello funzionale, cogliendo da un lato le peculiarità tecniche e tecnologiche del Cristalplant Biobased, dall'altro lo stile di Agape, un'azienda con un carattere e una cultura ben definiti.
Nell'ambito dei complementi per l'arredo bagno, la giuria ha scelto di assegnare il primo premio a Paolo Lucidi e Luca Pevere, fondatori dello studio LucidiPevere, che si sono presentati con il progetto Canal Grande. Si tratta di una vasca che trae ispirazione dal passato e dal lavatoio con un ampio piano d’appoggio che si sviluppa sul lato lungo della vasca: quest'appendice è stata pensata leggermente in pendenza per permettere lo scolo dell’acqua, sintesi e reinterpretazione del piano su cui si battevano i panni.
L'americano Cory Grosser si è invece conquistato il primo posto nella categoria accessori per l'arredo bagno grazie al progetto Slide Towel Shelf, che combina una mensola e un portasciugamani, perfetto per un arredo bagno dal gusto minimal. Il suo design unico consente di esporre gli asciugamani piegati nello spazio superiore e di appenderli, dopo l'uso, nella parte sottostante. Il tutto è possibile grazie a un anello realizzato in alluminio, finemente lavorato, che si può spostare a seconda delle necessità e che fa da cornice visiva alla composizione.
Canal Grande e Slide Towel Shelf entreranno a far parte del catalogo Agape dal 2015.