Con l'arrivo della primavera iniziano anche i lavori per il recupero e ripristino di giardini e terrazzi e Casalgrande Padana dedica ai pavimenti per esterno una intera collezione. Extragres 2.0 è la linea ideale per infinite applicazioni da esterno. Raccoglie le collezioni a spessore 20 mm di Casalgrande Padana: lastre monolitiche in grès porcellanato, perfettamente squadrate e rettificate, con finitura superficiale antiscivolo, ideali per le pavimentazioni in esterno. Un’innovativo processo produttivo consente di realizzare prodotti di eccezionale durezza, inassorbenti e resistenti a qualsiasi sollecitazione esterna, che uniscono quindi elevate performance tecniche a un’estetica naturale e variegata.
Extragres 2.0 offre un’ampia gamma di colori e superfici per incontrare ogni esigenza progettuale in spazi esterni pubblici e residenziali. Ideale per infinite applicazioni: terrazze, spiagge, giardini, camminamenti e aree urbane. Le lastre Extragres 2.0 possono essere posate a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi consentendo di ottenere un pavimento immediatamente calpestabile senza la necessità di un massetto e senza l’uso di malte e colle. Versatile, resistente e funzionale. Resistente, ingelivo, antiscivolo e facile da installare e da pulire, e inalterabile a qualsiasi condizione climatica ed è inattaccabile da muffe e muschi. Grazie ai suoi 20 mm di spessore le lastre Extragres 2.0 possono anche essere posate a colla su massetto garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi. Un’innovativo processo produttivo consente di realizzare prodotti di eccezionale durezza, inassorbenti e resistenti a qualsiasi sollecitazione esterna, che uniscono quindi elevate performance tecniche a un’estetica naturale e variegata.
Le lastre in grès porcellanato Extragres 2.0 sono in genere posate su supporti in polipropilene (PP) che sono disponibili con alcune altezze fisse oppure con altezze regolabili e consentono la realizzazione di pavimenti sopraelevati per esterni che permettono il passaggio di impianti elettrici e idrici nell’intercapedine sottostante.