Dinamico, versatile, eterno nel suo fascino sofisticato e minimale, il total black entra in cucina, senza appesantire né oscurare, bensì per valorizzare, soprattutto se abbinato a finiture chiare o cromate. Accessori, ante, mobili, elettrodomestici grandi e piccoli… il grintoso allure noir sembra avere conquistato negli ultimi anni l’ambiente cucina.
Il trend del colore-non colore viene condiviso anche da Falmec che, sempre attenta alle tendenze contemporanee, da oggi propone le cappe Plane, Mira, Virgola e Polar nell’accattivante finitura in acciaio verniciato nero opaco, andando così ad arricchire l’ampia offerta di prodotti total black di cappe e soluzioni integrate nel piano cottura.
Ne sono esempio recente la soluzione unica e indivisibile Quantum e i modelli dell’iconica collezione Circle.Tech: come la soluzione a sospensione Sophie, Spazio con i suoi ripiani e accessori smart, la cappa con sistema Sali/Scendi Levante, o Vega con le sue linee perfette. I nuovi modelli total black Plane, Mira, Polar e Virgola fanno parte della collezione Design, una linea che soddisfa ogni desiderio e necessità in cucina grazie a soluzioni dal design con elevato potere decorativo e caratteristiche funzionali esclusive.
Plane Black, Mira Black e Polar Black, disponibili sia nella versione a parete, sia a isola (90 cm per Plane, 40 cm per Mira e 35 cm per Polar), aggiungono valore e personalità alla cucina con le loro geometrie rigorose e impattanti. Tutte dotate di pulsantiera elettronica 3 velocità + boost e di un’efficace sistema di illuminazione led, possono contare su un potente motore 800 mc /h.
Con installazione a incasso, invece, Virgola Black che grazie alla nuova finitura e alla veletta in vetro temperato fumè ruotabile, si integra perfettamente in tutte quelle cucine e pensili dalle tonalità scure. Nelle misure da 60, 90 e 120 cm presenta un motore con portata da 600 mc/h, pulsantiera elettronica a 3 velocità e illuminazione LED dinamica (Dynamic LED Light) per equilibrare le varie temperature colore della luce e ottenere l’atmosfera desiderata.