Caratterizzato da resistenza, flessibilità, impermeabilità e capacita di aderire a qualsiasi superficie, il sistema microcemento SikaDecor®Nature è un rivestimento cementizio composto da polimeri, resine e aggregati, che può essere applicato senza il bisogno di rimuovere il materiale esistente e risparmiando molto tempo nella messa in opera. Può essere pigmentato attraverso una vasta gamma di colori e combinato ad altri materiali per ottenere una finitura speciale (liscia, ruvida, opaca o lucida). È facile da utilizzare e si possono applicare diversi strati fino a ottenere la finitura ricercata è anche possibile realizzare superfici continue, senza giunti. In pochi giorni, dunque, la superficie è nuovamente utilizzabile.
Il sistema microcemento di Sika è l’ultima novità nel campo della ristrutturazione di pavimenti, soffitti, ceramiche, marmo, piastrelle, gesso, cemento. Rappresenta attualmente il materiale più richiesto da architetti e designer per decorare gli spazi interni ed è stato eletto come prodotto di tendenza anche per i prossimi anni.
Il sistema si applica in cucine, soggiorni, bagni, negozi, scale, complementi d’arredo, decorazioni; in un nuovo lavoro, direttamente sul calcestruzzo armato, su pareti e soffitti intonacati; sul cemento liscio, rinnovando completamente la superficie e chiudendo i pori del cemento; su piastrelle, ceramiche, mosaici, grès porcellanato, senza rimuovere il materiale esistente; su pareti e controsoffitti in cartongesso; sulle superfici dopo che pavimento, moquette o parquet e stato rimosso; su marciapiedi, piastrelle o altra pavimentazione d’esterno soggetta a elevate sollecitazioni; in centri benessere, vasche da bagno, piatti doccia, lavelli e altre superfici bagnate; soffitti, pavimenti e muri.