Petra è la collezione storica del brand Artesi, una linea caratterizzata da un'estetica forte che prende forma tramite processi altamente industrializzati, che assicurano l’accessibilità alla qualità dei materiali, dei prodotti e dell’intero ambiente bagno. Petra è stata recentemente rinnovata nell’atmosfera, nelle finiture e in tutti i prodotti: lavabi, mobili, specchi, da combinare in molteplici soluzioni. Il design alleggerito si è focalizzato sull’alternarsi di volumi pieni e vuoti e sull’assottigliamento degli spessori, in un’ottica di maggiore funzionalità anche per spazi ridotti.
La linearità e la sobria eleganza della serie vengono valorizzate dalla scelta della finitura color fango e dalle texture mat. Il mobile Petra, nella nuova altezza di 37,5 cm, permette l’inserimento funzionale e decorativo di un secondo cassetto estraibile in legno di rovere, o di un vano a giorno. Il lavabo Street in Mineralmarmo, dello spessore ridotto di 5 mm, si distingue per la particolare sagomatura che accoglie nel piano di appoggio il vassoio portaoggetti, sempre in legno di rovere. La proposta Artesi include la specchiera Metropolitan, caratterizzata dal frame che circonda l’elemento con un raggio molto marcato in ferro laccato, qui con finitura fango opaco. La doccia Fashion di Agha si inserisce e completa l’ambiente bagno con un tocco di leggerezza data dall’assottigliamento di tutti i profili laterali e dall’assenza di quelli superiori.
All’esterno, la nuova composizione-libreria Space, è il primo prodotto Artesi progettato per superare i confini della stanza da bagno e affacciarsi in tutti gli altri ambienti domestici.
Si tratta di una collezione modulare di elementi portanti a barra verticale in ferro verniciato, da comporre con accessori e piani differenti, e da installare a parete o fronte doccia, per organizzare a proprio piacimento gli oggetti d’uso quotidiano.
Petra Collection è personalizzabile in base a tutte le finiture e i colori a disposizione nella gamma Artesi, tra i quali i pastelli cipria e carta da zucchero, o tonalità più scure e profonde come il blu notte, il bordeaux e il verde roccia.