Un look armonioso e accattivante in bagno, progettato per il benessere personale, può essere raggiunto solo quando tutti i prodotti sono coordinati. L’azienda tedesca TECE ha ideato nuove finiture in PVD per la placca WC TECEsquare II Metallo e per il profilo doccia TECEdrainprofile, seguendo le tendenze provenienti dal mondo della rubinetteria di design.
Il PVD, o Physical Vapour Deposition (deposizione fisica da vapore), è un procedimento di rivestimento dei metalli innovativo, che permette di non alterare le caratteristiche intrinseche dell’acciaio inossidabile mantenendone durabilità, inalterabilità, resistenza a solventi acidi e corrosione salina, ipoallergenicità e soprattutto, il processo di rivestimento comporta un bassissimo impatto ambientale. Questa tecnologia proviene dal mondo dell’orologeria: il rivestimento PVD non solo rende le superfici metalliche più dure, ma conferisce loro anche un colore caratteristico.
I colori disponibili sono Gold Optic, Red Gold e Black Chrome, nella versione spazzolato o lucido e sono abbinabili alla rubinetteria della linea Hansgrohe/Axor, per cui è possibile uno schema cromatico armonioso, che parte dal WC, attraversa la zona doccia e arriva fino al lavabo. Ecco che la zona bagno diventa un ambiente unico e straordinario.