Le importanti collaborazioni dello studio Meneghello Paolelli Associati si ampliano con le aziende Escofet, e con Bellitalia e City Life del Gruppo Metalco, attive nell'urban design, dando vita a collezioni in grado di coniugare funzione ed estetica, materiali performanti a design sofisticato. Bellitalia mette in produzione l'elegante portacenere self-standing "Intersection". City Life propone le linee "Wave" (tavolo da picnic con panchina), il portacenere "Split" e la griglia salvapiante "Radici". Con Escofet lo studio porta avanti il concetto di una pavimentazione da esterni che renda la "fuga" elemento protagonista della collezione "Exa".
Intersection
Posacenere di forma cilindrica in acciaio zincato e verniciato con contenitore estraibile in acciaio inox.
Materiali: aggregato di pietre di marmo naturali o granito bianco.
Finitura: sabbiatura, RAL, INOX.
Wave
Tavolo picnic composto da due spalle in lamiera d’acciaio zincato e verniciato, composto da un tavolo e seduta in listoni di legno duro esotico o larice.
Split
Posacenere di forma cilindrica in acciaio zincato e verniciato con contenitore estraibile in acciaio inox.
Radici
Griglia salvapiante realizzata in lamiera d’acciaio zincato e verniciato decorata e sagomata con idonei rinforzi. Viene proposta in tre misure. Per ogni versione si può richiedere il relativo controtelaio in acciaio in profilo a “L” con staffe per la cementazione.
Exa
Un sistema di pavimentazione in cemento per gli ambienti urbani in esterno deputati alla collettività, alla condivisione e alla gioia di vivere. Il progetto Exa pone le sue basi sul concetto di "criticità e opportunità" legato al mondo del rivestimento. Laddove una fuga tra piastrella e piastrella costituisce una "criticità", in Exa diventa un’"opportunità" trasformandosi in una grafia modulare, un infinito loop estetico che intreccia la trama del rivestimento con la sua "fuga". Il progetto si articola quindi in 3 moduli esagonali, divisi nuovamente al loro interno in due o tre parti oppure lasciati interi. I moduli danno così la possibilità di ottenere delle configurazioni altamente personalizzate, creando una grafia sempre nuova e “customizzata”. In definitiva, la fuga tecnica diventa essa stessa un elemento estetico che valorizza il decoro complessivo.