Il nuovo Twickenham Stadium è la casa della Nazionale di rugby inglese e la sede ufficiale del relativo organo amministrativo, la Rugby Football Union.
Progettato da KSS, il complesso East Stand è sviluppato su sei piani e offre uno spazio di oltre 11.600 metri quadri dedicato al mondo dell’hospitality e rappresenta non solo un luogo di ritrovo pre-partita, ma anche un dinamico hub ricreativo, che mette a disposizione dei tifosi otto aree per l’organizzazione di eventi.
AGC Glass Europe ha contribuito al progetto per il Twickenham Stadium e al relativo intervento di ristrutturazione con la realizzazione delle facciate vetrate dell’edificio, fornendo oltre 900 metri quadri di vetro antiriflesso Clearsight in combinazione con un vetro ad alte prestazioni e ad alta efficienza energetica.
Molto apprezzato a livello internazionale per le sue potenzialità e caratteristiche estetiche, Clearsight, grazie allo speciale rivestimento magnetronico applicabile su una o entrambe le superfici del vetro e all’elevato grado di trasparenza e neutralità, minimizza il riflesso dell’ambiente circostante e la riflessione luminosa fino a meno dell’1% (solo lo 0,8% in molti casi). Inoltre, questo vetro antiriflesso di AGC Glass Europe può essere utilizzato come vetro di sicurezza temprato o stratificato, offrendo quindi elevati livelli di protezione. La maggiore resistenza alle abrasioni, infatti, rende Clearsight la soluzione ideale per realizzare vetrine di negozi, musei e stadi.
Particolarmente indicato per le applicazioni da esterno, come facciate di building residenziali e commerciali, questo prodotto con le sue caratteristiche antiriflesso e di sicurezza, è adatto anche per l’interior. Inoltre, le infinite possibilità di personalizzazione permettono di potenziare le prestazioni del vetro in base alle esigenze dei progettisti, permettendogli così di trovare soluzioni customizzate per ogni realizzazione.