L’impalpabilità della seta incontra la matericità della pietra: nella nuova collezione Silk Stone, realizzata da Porcelaingres, gli opposti si attraggono. Le superfici sono caratterizzate da leggerezza e solidità, eleganza e vigore, delicatezza e forza. Dalla loro unione nasce un materiale caratterizzato da un’estetica elegante e minimalista che richiama abbinamenti con materiali preziosi come l’oro e il marmo, così come con materiali essenziali come il legno e la terra cruda.
La proposta del decoro impreziosisce la collezione e crea un motivo ornamentale che trasforma il rivestimento in grès in una carta da parati dal gusto delicato e fresco. Lo stesso decoro può essere utilizzato anche a pavimento da solo oppure insieme al fondo per realizzare tappeti materici che esaltano e incorniciano gli elementi di arredo più sofisticati.
La leggerezza e la robustezza non sono solo caratteristiche estetiche ma anche formali; le lastre della collezione Silk Stone sono infatti realizzate in soli 6 mm di spessore e questa peculiarità le rende estremamente versatili. Adatte all’utilizzo a pavimento e a rivestimento sono disponibili in una palette colori dai toni caldi e naturali per venire incontro, in maniera trasversale, ai clienti e alle loro più svariate esigenze.
Disponibile nei formati 120x60 120x30, 60x60, 60x30 e nei colori White Satin, Vanilla Lace, Shantung Greige, Velvet Brown, Black Chiffon , oltre al decoro tono su tono nella versione chiara (Light Ornament) e scura (Dark Ornament) abbinabile a tutti i colori in gamma nei formati 120x60, 120x30 e 60x60.