La collezione Zip di Ceramica Bardelli quest’anno si è aggiudicata l’iF Design Award 2020, nella disciplina prodotto, categoria Wall/Flooring.
Zip nasce dal disegno dello studio Meneghello Paolelli Associati per Ceramica Bardelli e si è aggiudicata l’ambito riconoscimento per il suo contenuto innovativo, l’estetica e la capacità di rendere vincente un elemento spesso trascurato in qualsiasi collezione di piastrelle, come la fuga.
Selezionata tra 7.298 prodotti provenienti da 58 Paesi di tutto il mondo, da una giuria indipendente di 78 designer ed esperti del settore, Zip ha entusiasmato la giuria per la sua capacità di esaltare il ruolo decorativo della fuga, caratteristica essenziale del design della collezione, elemento giuntura di più piastrelle nella creazione di una superficie continua e unica.
L’iF Design Awards 2020 testimonia ancora una volta il grande interesse riscosso dalla collezione, già insignita dell’Archiproducts Design Awards 2019.
L’iF Design Award da 67 anni è considerato giudice indiscusso della qualità delle eccellenze nel campo della progettazione. Il marchio iF è sinonimo in tutto il mondo di servizi eccezionali nel campo della progettazione e l’iF Design Award è uno dei premi per il design più prestigiosi al mondo.