Lo specchio POP di Marcel Wanders, esplora e porta al limite la combinazione di artigianalità e tecniche di lavorazione del vetro, creando illusioni e trasformando la durezza e levigatezza dello specchio in una superficie morbida, quasi tessile. Una testimonianza del saper fare di Fiam, da sempre protagonista del saper fare italiano nel mondo del vetro.
Una capacità testimoniata dalla continua collaborazione con designer e architetti di fama internazionale tra i quali Daniel Libeskind, Massimiliano Fuksas, Philippe Starck, Marcel Wanders, Cino Boeri, progetta, sviluppa e produce elementi di arredo in vetro curvato realizzati seguendo processi al contempo artigianali e industriali, fondendo tradizione e innovazione, lavorazione manuale e design.
Il tavolo BIG WAVE di Ludovica + Roberto Palomba è realizzato con l’innovativo vetro lamellare DV Glass®, una tecnologia inedita per ottenere oggetti dalla progettualità profondamente plastica e tridimensionale, che cattura lo sguardo dell’osservatore e invita al tatto.
Il coffee table CANNAGE di Emmanuel Gallina prende forma dall’idea di modellare e lavorare il vetro per conferirgli l’effetto degli intrecci di paglia di Vienna, creando un prodotto contemporaneo ma dal sentimento antico, in cui l’impronta della lavorazione del vetro è abbinata alla base in legno massello.
La consolle HYPE di Studio Klass ha struttura in acciaio lavorato e curvato a controllo numerico contrapposta nella sua razionalità matematica al top in vetro fuso realizzato con tecniche artigianali, in cui la texture irripetibile rende davvero unico ogni singolo esemplare.