Fight the Emergency con Aria Project
Lo Studio Pastina risponde all'emergenza Coronavirus progettando una maschera di emergenza che tutti possono costruire, in modo semplice e guidato, scaricando e stampando questo PDF.
Si tratta di una guida step by step per l'auto-costruzione della mascherina Aria.
Funziona così:
- si scarica il pdf
- si stampano le ultime due pagine, da utilizzare come dime (forme) per tagliare il tessuto
- si segue la guida per assemblare la maschera.
Lo Studio Pastina attraverso il progetto Aria ha scelto di affrontare l'emergenza Covid19 con l’obiettivo di offrire, come designer, un piccolo supporto per fronteggiare il problema. Un oggetto piacevole sia per quanto riguarda il comfort che l’estetica.
"Pensiamo che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, un oggetto estraneo che le circostanze ci obbligano a usare sia più facilmente sopportabile se comodo da indossare e dall’aspetto piacevole".
Aria è accessibile a chiunque ed è disponibile per il download con la guida step by step per la realizzazione della maschera. L’obiettivo è fornire il progetto e le informazioni base per costruire, anche con scarti di tessuto, una maschera confortevole, lavabile e riutilizzabile. Lo stato di emergenza dovuto alla diffusione del Coronavirus rende complessa la circolazione di merci e persone; una guida digitale invece, può essere veicolata con facilità.
Il progetto si rivolge a chiunque ne abbia bisogno, ma anche alle aziende e ai singoli che dispongono di materiali e attrezzature per fabbricare il prodotto e che vogliano distribuirlo senza fini di lucro.
Scarica qui il PDF e inizia a costruire la tua mascherina