Le proposte outdoor di SchönhuberFranchi, ideali per la stagione da vivere en plein air, seguono la strada del comfort, ma non solo: materiali di ultima generazione, ampliamento delle linee già esistenti e nuovi colori valorizzano al meglio l’arredo esterno dedicato in particolare al mondo hospitality e hotellerie. Accoglienti e di tendenza, ma anche resistenti agli agenti atmosferici, gli arredi outdoor SchönhuberFranchi combinano funzionalità ed eleganza e possono essere realizzati su misura e costumizzati in base alle esigenze del committente.
SchönhuberFranchi è specializzata anche nella progettazione di ambienti e spazi per il settore contract ed è in grado di fornire un servizio completo, dalla definizione del concept alla selezione accurata delle proprie forniture.
Le morbide imbottiture di T-soft, la linea disegnata da Lara Caffi e declinata in poltrone e divani a due e tre posti, lasciano spazio a una nuova soluzione di arredo. L’invito al relax si concretizza con la nuova collezione di lettini T-Soft, realizzati in legno di okumè, molto apprezzato per le sue doti di durabilità nel tempo, trattato con vernici che ne aumentano la resistenza. I lettini si caratterizzano per i piedi in alluminio verniciati a polveri, ferramenta e cremagliera per alzata dello schienale in acciaio inox, tiranti in metallo trattati con primer e finitura a polveri. Il rivestimento in tela batyline, tessuto fibroso dalle elevate performance, è riciclabile al 100%.
La sedia e la poltroncina per esterno della collezione Shire di Piero Lissoni si vestono di nuove tonalità per arredare con personalità giardini, terrazze, piscine, déhors, aree relax.
Oltre al classico nero e all’intramontabile versione total white, che conferisce un’allure di eleganza e freschezza in location “open air”, si aggiungono, per la scocca in metallo di Shire, quattro nuovi colori in pendant con il rivestimento: brown, rosso, blu e grigio. Schienale e seduta sono proposte nella versione in tessuto a trama fitta o a cinghie intrecciate a cui viene abbinato un cuscino in polipropilene. Le sedute Shire si distinguono per le linee eleganti e pulite unite a una forte matericità: struttura metallica, legno, tessuto batyline. Le nuove versioni sottolineano l’estrema versatilità, per creare il proprio stile in qualsiasi spazio sterno.
“Abbiamo pensato a nuove varianti di colore che possano integrare e affiancare i classici del bianco e nero. Sono nate così tre pregiate e originali tonalità e una sofisticata finitura materica che richiama il metallo grezzo capaci di essere trasversali e dialogare con tavoli eleganti” ha commentato lo Studio Lissoni.
SchönhuberFranchi ha perfezionato le sue linee dedicate al mondo outdoor puntando sulla ricercatezza estetica e formale. I lettini Java e Bali, di Lorenzo Bellini, ne sintetizzano il concetto grazie alla robusta struttura in prezioso legno di iroko, soluzione ideale per gli ambienti esterni poiché non subisce alterazioni a contatto con luoghi umidi o con l’acqua, e alle imbottiture avvolgenti rivestite con moderni tessuti tecnici.
È Pure la linea di sedute pensate per arredare spazi interni ed esterni di hotel, resort, ville e giardini privati nata dalla matita del designer Marcello Ziliani. Per la collezione Pure, il designer punta sulla ricerca formale e sulla funzionalità: la linea della gamba anteriore si allarga verso l’esterno e si curva all’indietro fino a creare lo schienale della seduta, confortevole e avvolgente. La poltroncina e la poltrona lounge per l’indoor sono in legno di frassino sbiancato, tinto noce chiaro o con finitura nero carbone; il sedile è imbottito con espanso ignifugo ad alta intensità e rivestito in tessuto. La struttura per la versione outdoor è invece in legno di iroko, resistente agli agenti atmosferici, abbinata alla seduta in fettuccia di corda nautica prodotta e intrecciata a mano in Italia o in batyline effetto tessuto. Completa la collezione il lettino per esterni, in legno di okumè e batyline disponibile con gambe in legno o in alluminio.