Albed dal 1964 propone un universo modulare e versatile fatto di porte, pareti scorrevoli, divisori e complementi progettati per integrarsi perfettamente in contesti sia residenziali che contract. Tutto rigorosamente prodotto in Italia e realizzato con materie prime di alta qualità e 100% riciclabili. Ne è un esempio la porta battente Quies.
Quies, disegnata dallo studio tecnico interno dell’azienda e dall’architetto Paolo Festa, è una porta dalle alte prestazioni fonoisolanti che consente di ridurre la trasmissione di suoni e rumori tra gli ambienti. Design e tecnica si uniscono in questa nuova collezione, progettata per spazi domestici e soprattutto per quelli contract dagli uffici ai ristoranti, dagli hotel alle boutique. Quies garantisce infatti l’isolamento acustico grazie a specifici componenti che sigillano l’intero perimetro della porta e che le hanno fatto ottenere la certificazione per l’abbattimento acustico di 37 decibel.
Le linee essenziali e l’estrema eleganza di Quies rendono il suo inserimento perfetto in qualsiasi contesto. Quies è il frutto di un’accurata ricerca in termini tecnici e stilistici da parte dell’azienda Albed che ha saputo creare un prodotto caratterizzato dalla leggerezza di un design minimale e dalla funzionalità di una porta che isola e divide perfettamente un ambiente dall’altro. Quies è interamente personalizzabile a seconda delle esigenze, scegliendo tra le molteplici finiture e materiali a catalogo.