Jesús Colao ha progettato la propria elegante abitazione lungo la costa dell'isola di Maiorca, proprio nei pressi della capitale. La struttura e la divisione degli ambienti dell’abitazione nascono dall’idea di utilizzare l’abitazione non solo come residenza privata, ma come showroom. Un laboratorio di idee, quindi, ricco di oggetti originali e arredi in stile vintage e non solo, che possono essere fonte d’ispirazione per gli ospiti e le loro future realizzazioni. Il mood dei singoli spazi abitativi si relaziona al paesaggio circostante, creando una sensazione di continuità che trasmette freschezza ed eleganza.
La cucina, che ospita una versione a isola di Atelier, costruita sulle specifiche esigenze dell’architetto, è un luogo caldo, accogliente e spensierato, che sa di benessere. Uno spazio ampio e moderno che si esprime attraverso le diverse tonalità del bianco, risultando così straordinariamente luminoso. Interamente prodotta in acciaio Inox AISI 304, Atelier di Abimis è caratterizzata da ante squadrate che suggeriscono un’immagine pulita e ordinata della cucina, mentre i vani interni sempre in acciaio consentono una pulizia più agevole a fronte di un minore annidamento dello sporco. Personalizzata con elettrodomestici integrati e ripiani a vista, la configurazione a isola comporta diversi vantaggi. Consente libertà visiva e di movimento, così da poter organizzare in modo ottimale tutte le attività quotidiane e rendere confortevole sia l’atto del cucinare sia i momenti della convivialità: il piano di lavoro, resistente e privo di fughe per assicurare la migliore praticità e la massima igiene, si estende, infatti, fino a creare una pratica penisola snack.
Atelier trasforma questa stanza dall’inconfondibile spirito mediterraneo in un ambiente versatile e di condivisione, offre più spazio per vivere la cucina oltre la sua ottica funzionale, con una vista che le permette di essere sempre in relazione con lo spazio living e gli altri ambienti in modo naturale.