Il marmo entra a far parte del mondo Glass Design, da sempre attenta allo studio dei materiali e alla ricerca della loro applicabilità e lavorazione nell’ambiente bagno.
Il fascino del marmo, di natura duttile nonostante le apparenze, diventa protagonista delle nuove edizioni dei lavabi KOOL, SKYLINE e XTREME, conferendo loro un alto valore e una indiscussa preziosità dovuta all’unicità di ogni singolo pezzo. La materia litica, infatti, proprio per i suoi naturali aspetti peculiari come la disuniformità cromatica e la specificità fisica e chimica dovuta ai particolari eventi che l’hanno formata lungo le varie ere geologiche, consente di realizzare prodotti di assoluta originalità e, nel caso di Glass Design, ogni lavabo non potrà mai essere identico a un altro.
La scelta si è focalizzata sui Marmi di Carrara, il bianco Calacatta e il nero Marquina, eleganza pura in linea con le tendenze d’arredo attuali.
Il lavabo KOOL, prodotto icona di Glass Design, è caratterizzato da una linea originale che presenta un taglio inclinato e un profilo avvolgente. Tale forma, oltre a trasformare il lavabo in un raffinato elemento d’arredo, permette un semplice abbinamento anche a mobili o piani di profondità ridotta.
Il lavabo SKYLINE si distingue per il gioco di volumi e trasparenze dettati da una base, questa volta in marmo, e da bordi in vetro molato a 45°, assemblati impeccabilmente, nelle tonalità extra-white e fumè.
Il lavabo XTREME, con la sua forma tonda, presenta la nuova base in marmo capace di esaltare ancora di più l’eleganza indiscussa e la semplice preziosità del bordo in vetro rigorosamente soffiato, frutto di un’artigianalità made in Italy senza tempo.