Il nuovo scrittoio Tucano sviluppato da Zanotta e firmato Monica Förster è elegante ed essenziale, capace di esprimere semplicità e sintesi progettuale. Una struttura tubolare di acciaio piegato - verniciato nero opaco - crea l’appoggio per un sottile piano in cuoio, realizzato in un unico pezzo, che si adagia e si conforma alla struttura, lasciandone scoperte alcune parti. L’attenzione al dettaglio si evince nei raccordi angolari con i rivetti a vista che fermano e uniscono i due lembi di cuoio ripiegati sulla parte anteriore e laterale del piano.
Un design etereo e materico al tempo stesso, l’invecchiamento del cuoio donerà nel tempo alla superficie la caratteristica patina che racconterà ‘il vissuto’ dell’oggetto. Funzionale per svolgere smart working at home è un progetto che bene esprime la filosofia produttiva dell’azienda: qualità dei materiali, durabilità del prodotto, innovazione dei processi, ricerca tecnologica e formale.
“We wanted to make a piece that had a classic timeless touch but, at the same time, an aura of rawness and contemporary approach"
Monica Förster