Ricerca sui materiali, evoluzione delle tecnologie, idee e nuovi stili per le forme e le linee di ogni elemento o sistema di protezione solare: in una parola un progetto integrato che consente di sviluppare soluzioni funzionali e piacevoli alla vista che permettano di vivere l’outdoor nelle migliori condizioni di comfort senza dimenticare l’immagine e l’aspetto estetico. Perché dehors, pergolati, verande e ogni altra struttura più o meno definitiva, finisce inevitabilmente per condizionare fruibilità e visione d’insieme dello spazio all’aperto. Solo il connubio perfetto tra gli aspetti funzionali ed estetici permette di trasformare ogni occasione in un'esperienza unica grazie alla creazione di zone coperte dove trascorrere il tempo in tutte le stagioni.
Proprio per questo il percorso creativo e progettuale intrapreso da tempo da Bt Group è sfociato nei pergolati di nuova generazione presentati in occasione di R+T, la manifestazione fieristica internazionale andata in scena a Stoccarda nel febbraio scorso.
Tra le nuove proposte sviluppate dall’azienda di Lesmo, merita particolare attenzione R600 Pergoklima l’innovativa pergola bioclimatica dallo stile ricercato che si caratterizza proprio per la capacità di miscelare accorgimenti tecnici evoluti a linee pulite ed essenziali. Perfetto esempio di questo approccio è la raffinata illuminazione a LED, incorporata nel profilo gronda, che impreziosisce la struttura in alluminio e da vita a un ambiente luminoso, riservato, suggestivo nonché attento al risparmio energetico.
Soluzione ideale per vivere spazi outdoor con qualsiasi condizione climatica, R600 Pergoklima è dotata di lamelle in alluminio da l 22 cm x h 4 cm orientabili da 0° a 140°, complete di guarnizioni e gronde scarico acqua laterale.
Come tutta la gamma di prodotti BT Group anche questa soluzione viene realizzata su misura sulla base di specifiche esigenze progettuali; le dimensioni massime realizzabili in modulo unico sono di l 4,20 x sp 6 m, con solo quattro montanti perimetrali da 20x20 cm.