La pietra naturale ha una grande forza comunicativa e conferisce agli spazi indoor personalità. Antolini ha realizzato un'area kitchen in cui i protagonisti sono i marmi Bianco Lasa I Covelano “Vena Oro” e Bianco Lasa I Covelano “Macchia Vecchia”. I due materiali vestono e arredano con stile assoluto la cucina che, da ambiente tradizionalmente pratico e “di servizio”, si trasforma così in una zona esclusiva e nobile, ideale per ricevere ospiti o preparare aperitivi chic come in un lounge bar.
Lo spazio si sviluppa attorno a un lungo bancone in Bianco Lasa I Covelano “Vena Oro” che, con le sue sfumature dorate e preziose, illumina sapientemente l’intera cucina. La purezza e la luminosità di questo elegante blocco sono tra l’altro ulteriormente valorizzate dal piano nero del tavolo addossato, lievemente a sbalzo e in assoluto contrasto cromatico. Sullo sfondo, spicca invece la parete attrezzata dei pensili e del piano cottura, completamente liscia, priva di maniglie o cassetti, grazie all’incasso mirato di ogni elemento dietro ad ante perfettamente complanari. Questa “grammatica” rigorosa, che si completa con una nicchia a ripiani di vetro, leggerissima, adatta a esporre pochi e preziosi oggetti, lascia poi spazio a un magnifica lastra di Bianco Lasa I Covelano “Macchia Vecchia”, sporgente dalla linea dei componibili della cucina. Autentico protagonista dell’ambiente, questo materiale presenta una marezzatura mélange, in grado di fondere ombreggiature scure, quasi corvine, con curve e zone sinuose chiare, alternate da striature che sembrano colpi di pennello. È proprio il quadro naturale offerto dal Bianco Lasa I Covelano “Macchia Vecchia”, a tenere insieme l’intera area, quasi a farne una sintesi concettuale riassumendo i due colori in essa utilizzati: il bianco e il nero. Impreziosita dalle pietre naturali Antolini, la cucina si presenta come uno spazio raffinato, contraddistinto da un’atmosfera rarefatta e al contempo di grande carattere; una cucina da abitare, quindi, ma anche ideale per ricevere gli ospiti in grande stile.
Proveniente dalle Alpi della Val Venosta, il marmo Bianco Lasa I Covelano è senza dubbio uno dei più pregiati al mondo; gli esperti ne apprezzano l’aspetto uniforme e il caratteristico colore di fondo bianco traslucido con lievi ombreggiature. Oltre a possedere ottime proprietà chimiche, fisiche e meccaniche, questo marmo si distingue anche per l'eccellente lavorabilità: è perfettamente lucidabile a specchio, intervento che ne esalta le specifiche peculiarità di brillantezza, cromaticità e trasparenza. Caratterizzato da una notevole durezza, si presta egregiamente a innumerevoli impieghi nell'architettura, nell'edilizia e nell'arte, tanto che sono stati molteplici i progettisti e gli scultori che, soprattutto nell’architettura neoclassica delle grandi città europee come Vienna, Monaco di Baviera e Berlino, hanno scelto di utilizzare questo marmo.
Raffinate e preziose, le tipologie Bianco Lasa I Covelano “Macchia Vecchia” e Bianco Lasa I Covelano “Vena Oro” sono i due volti dello stesso sito estrattivo, in cui la stupefacente creatività di Madre Natura sorprende proponendo materiali bellissimi, eppure diversi per cromia e venature: nella tipologia “Macchia Vecchia”, questo marmo è caratterizzato da un contrasto bi-colore di forte personalità, mentre nella versione “Vena Oro” colpisce per le sue sfumature calde e delicate.