Una nuova texture effetto marmo entra nella collezione Marmi Maximum di Fiandre. Invisible è una superficie caratterizzata da un fondo bianco candido percorso da una ragnatela di venature grigie, ora lievi, ora importanti, screziate da intrusioni dorate. Particolarmente adatta ad ambienti pregiati, dove il lusso e l’eleganza sono di casa, questa superficie riesce a dare un tocco di esclusività a qualsiasi ambiente, domestico e non. Le due finiture a disposizione, lucidata e semilucidata, esaltano ancor più la bellezza della texture che riesce a sorprendere al primo sguardo per la cura del dettaglio e lo straordinario realismo.
Il formato grande lastra di 300x150 cm e i sottoformati offrono ad architetti e interior designer una flessibilità tale da poter realizzare diverse tipologie di progetto: dal rivestimento di facciate esterne, incollate o ventilate, ai rivestimenti e pavimenti finanche alla creazione di arredi ed elementi architettonici su misura. Ma la duttilità del grès porcellanato Fiandre è davvero notevole grazie allo spessore di soli 6 mm e può anche tradursi in arredi per il bagno, tavoli e piani, porte scorrevoli, quinte mobili, pensili e sedute. A questa flessibilità di utilizzo fa da contraltare un’estrema resistenza meccanica che rende il grès uno dei materiali più longevi nell’architettura d’interni, grazie anche a caratteristiche quali inassorbenza e facilità di pulizia.
Il grès porcellanato Fiandre viene prodotto con grande attenzione alla sostenibilità e alla scelta di formati che aiutino a ridurre le rimanenze. Gli scarti di lavorazione vengono reinseriti nella produzione, che si avvale di impianti a zero emissioni. Tutto questo consente un utilizzo di materie prime dalle due alle tre volte inferiore rispetto ai materiali di cava e contribuisce a preservare la natura. Le lastre Invisible in finitura semilucidata sono, inoltre, perfette per essere “attivizzate” e diventare così ceramiche fotocatalitiche, ad azione antibatterica, antivirale, antinquinamento, antiodore e autopulente. Ordinabili in lotti minimi, le superfici ACTIVE sono pensate per favorire il benessere di chi vive gli spazi.