Disegnata dal maestro Arik Levy, la nuova collezione Meisterstück Emerso sviluppata da Kaldewei è composta da vasca e lavabo abbinati, con alcuni elementi stilistici d’eccellenza: la vasca è completamente smaltata, freestanding e caratterizzata da un bordo che, salendo leggermente, cattura l’attenzione, mentre il lavabo complementare ha un bordo che sembra immergersi nella base.
Il designer ha coniugato in modo creativo forme giocose con una geometria comunque rigorosa.
Arik Levy ha così commentato la nuova linea:
“L’occhio vaga sul bordo della vasca, che sembra passare in modo fluido da una forma all’altra. Seguendo questa forma con la mano o con gli occhi si ha la sensazione di un’immersione, come durante un bagno nella vasca.”
In particolare, la vasca da bagno è ergonomica e moderna, con alti schienali e fondo lungo. Sembra una scultura, grazie alle torsioni del bordo, che la rendono fluida e connessa in modo sensoriale alle forme orizzontali e diagonali. Dotata di un rivestimento senza fughe, la vasca è perfetta per essere collocata proprio al centro dell’ambiente bagno. Sempre di carattere scultoreo, il lavabo è complementare alla vasca da bagno; con il bordo inclinato verso l’interno, sembra quasi che abbia un contorno capace di immergersi nella base. Può essere montato in due diverse posizioni ed è disponibile sia da incasso che nella versione freestanding.
I due elementi Meisterstück Emerso formano un insieme armonioso ed equilibrato dal tratto elegante e scultoreo.