Il ritorno a scuola accompagna la crescita dei ragazzi, che in ogni periodo evolutivo trasformano i propri oggetti del desiderio, rinnovando i gusti e le passioni in funzione dell’età. Se nel periodo delle scuole elementari il richiamo ai cartoni animati è fondamentale per ogni bambino, già alle scuole secondarie i riferimenti cambiano, verso spunti meno infantili; per poi virare verso il mondo digitale, l’indipendenza e i primi amori nella burrascosa età dell’adolescenza.
Così come a scuola, così nelle proprie case i ragazzi possono esprimere le diverse passioni scegliendo grafiche e colori personalizzati per le proprie camerette. WallPepper si rivolge proprio a bambini e giovani con gli innumerevoli soggetti dei propri cataloghi Trend-Line e Fine-Art.
L’allegra collezione Kids è caratterizzata da colori pastello e sagome di animali da compagnia o dinosauri; con la linea Grafico si richiama il mondo della galassia, con il divertente disegno del soggetto Keplero, fatto di pianeti, satelliti, sole e stelle di diverse dimensioni. All’interno della collezione Grafico è presente anche la carta da parati Butterfly: una nuvola di farfalle verde acqua. Abbinabile all’illustrazione Magic Bean, che raffigura in modo astratto il tema della crescita vegetale. Rivolta al mondo dei ragazzi è anche la collezione Moods con il soggetto It’s raining dogs, e The open cage, su disegno di French Chic.
Per l’età dell’adolescenza, WallPepper ha pensato agli stimoli più accattivanti. In questo ambito, la complessità che in genere accompagna gli anni delle scuole superiori si esprime al meglio sulle pareti con tracce circuiti elettrici, folle di individui da concerto, geometrie rigorose o leziose fantasie floreali marcate dalla scritta “love”, ricordi di porzioni di muro rovinate dai segni del taglierino dove due giovani fidanzati incidono i propri nomi, grafiche pop con boccette di profumo o monumenti che ancora si devono scoprire.
L’estesa gamma di grafiche proposte da WallPepper permette di rinnovare le superfici con la stessa facilità con cui si cambia uno zaino, proprio nel momento in cui l’anno scolastico è nuovamente ai nastri di partenza. Le carte da parati proposte sono ecologiche, lavabili e materiche e rispettano lo standard Greenguard Children & Schools, adatte dunque all’applicazione sulle pareti di casa ma anche all’interno delle strutture scolastiche.