Una esclusiva palette di nuances lucide ispirate alla natura: Ceramica Cielo presenta Acque di Cielo e rinnova, ancora una volta, il concetto di colore applicato alla ceramica. Consapevole della complessità della tradizione che lega la ceramica alla lavorazione degli smalti, Cielo ha intrapreso nel 2013 un lavoro di ricerca stilistica e progettuale che ha dato vita all’invenzione del colore nell’arredo bagno con le Terre di Cielo.
Oggi l'azienda continua, anche grazie alla direzione artistica di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, il suo percorso di sperimentazione teso a capire l’essenza e l’origine del colore e a indagarne il rapporto con la natura. Così, dopo le colorazioni matt delle Terre, la proposta Acque di Cielo è caratterizzata da cromie lucide, dalle tonalità intense; si rifà alle molteplici sfumature dell’universo naturale a cui Cielo si è ispirato per creare una collezione che cattura l’occhio e la mente.
L’effetto glossy delle Acque di Cielo si affianca così alla matericità della texture opaca caratteristica delle Terre di Cielo, regalando un’esperienza sensoriale tattile e visiva e donando un aspetto luminoso e distintivo alla ceramica.
Una palette di smalti lucidi costituita da sei varianti: Oltremare, Smeraldo, Alga, Corallo, Ninfea e Anemone. Inaspettati giochi cromatici caratterizzano una collezione che vuole rappresentare per architetti e progettisti un’ulteriore proposta volta a garantire massima personalizzazione e libertà compositiva.