Elipse by Zanotta è caratterizzata dal foro circolare al centro dello schienale che permette una facile presa e diventa il punto focale della precisa soluzione costruttiva che definisce il raccordo con la struttura a sezione quadrata. La seduta e lo schienale disegnano linee curve e forme tondeggianti, nel rispetto dei principi ergonomici per garantire comfort e sostegno. La struttura è in lega di alluminio, sedile e schienale sono realizzati in tecnopolimero a base di polipropilene, proposti nei medesimi colori per soluzioni monocromatiche: rosso, bianco, nero, grigio. Un prodotto indoor e outdoor che si posiziona in linea con le attese dei settori home e contract.
“Elipse concilia la razionalità di un oggetto funzionale di industrial design e la potenza di un pezzo scultoreo radicale” ha dichiarato il designer Patrick Jouin.
ADI Design Index 2019 rappresenta la tappa finale verso il XXVI Compasso d’Oro ADI: la pubblicazione è stata presentata a Milano - Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.