Alla già ampia collezione di lavabi Agile di Simas (11 lavabi, con e senza mensola, mono e doppia vasca, sospesi o da appoggio) si aggiungono due nuovi pezzi: un lavabo da 51 cm, anche con struttura, e un lavamani sospeso piccolissimo da 40x20 cm. Due nuove dimensioni che si inseriscono perfettamente in un abitare sempre più trasversale, fruibili quindi anche in ambienti living, nelle cucine più easy, nelle camere da letto più trasgressive, per soddisfare le necessità più pretenziose del consumatore, legate soprattutto a questioni di spazio.
Minimalista nelle linee, dalle giuste proporzioni, con un design rigoroso espressamente legato alle infinite geometrie del rettangolo, testimone di una cultura architettonica universalmente riconosciuta, la collezione, in fireclay spessore 6 mm, pensata per una polifunzionalità allargata, è disponibile nei colori bianco e nero lucidi e nelle finiture matt: bianco, nero, antracite, tela, cemento, mirto, moka, prugna, sabbia, pervinca, navy, anche con pilette in ceramica colorata coordinata. L’intera gamma è abbinabile a tutte le collezioni di sanitari Simas.
Strutture di supporto monoplanari, leggerissime, modulari in metallo nero matt completano l’intera collezione Agile. Un concetto semplice e lineare con ben 15 configurazioni, sia da terra che sospese, nelle stesse dimensioni dei lavabi per rispondere con soluzioni funzionali e razionali alle diverse e articolate richieste d’arredo. Un elegante ‘mobile’ urban industrial con grande libertà di personalizzazione, flessibile nelle dimensioni, dove le barre laterali fungono da portaasciugamani e i ripiani si prestano per riporre la biancheria e tutti gli oggetti utili nel quotidiano. Simas, 100% made in Italy, si fregia del marchio Ceramics of Italy.