La dimora storica The Mansion at Sondes Place, recentemente oggetto di ristrutturazione, si è aggiudicata il prestigioso International Property Award nella categoria Best Residential Development Surrey UK 2018. Votati da una giuria di professionisti nel design e nel campo dell’immobiliare, gli International Property Awards premiano ogni anno le eccellenze nel settore del real estate globale, selezionate secondo sviluppo del progetto, architettura e interior design.
In questo scenario, Alivar assume un ruolo significativo, grazie ai suoi arredi scelti per l’ambiziosa riqualificazione della storica mansion che sorge nelle tranquille campagne della contea inglese del Surrey. Le scelte stilistiche e progettuali di ogni singolo prodotto, l’eleganza contemporanea che si configura attraverso un design pulito e minimal, l’accurata selezione dei materiali più pregiati e la qualità di un artigianato 100% made in Italy sono i fondamenti di una filosofia che ha permesso ad Alivar di essere coinvolta in importanti referenze di lusso come The Mansion.
Nell’ampia zona living, i grandi divani e i pouf Portofino sono protagonisti assoluti dello spazio. Con le loro forme esili e sinuose e tonalità neutre, come il beige e il tortora, colpiscono lo sguardo per il loro sofisticato minimalismo. Ad ‘accompagnare’ gli imbottiti Portofino, il tavolino rettangolare Poggio con la sua struttura snella che incornicia l’elegante top in marmo chiaro. Proseguendo verso la sala da pranzo, i commensali sono invitati ad accomodarsi sulle morbide sedute Diva che circondano l’ampio tavolo Board dal design deciso e simmetrico e il piano in marmo. La zona pranzo è, inoltre, arricchita da due credenze Side Up che al loro interno racchiudono un esclusivo mobile bar completo di cassetti e ripiani. In linea con lo stile ipermoderno della cucina, invece, sono stati scelti gli sgabelli Kiron con seduta in policarbonato. Grazie al meccanismo a gas della struttura in acciaio cromato, questo sgabello permette di essere regolato in altezza e ruotato in modo totale.
Al piano superiore della dimora - riservato alla zona notte - la master bedroom accoglie il letto Arca dalla testata caratterizzata da una lavorazione a impuntura che ricrea un gradevole effetto capitonné, e il comodino Meridien dalle piccole maniglie a filo. Completa poi lo spazio la poltrona relax Fortuna, proposta anche nella versione in cavallino all’interno della veranda adiacente al giardino. Infine, per una delle camere da letto, è stato scelto Maya, un letto che presenta una grande testata leggermente smussata e arrotondata ai lati quasi a volere abbracciare la struttura, accompagnato dal comodino Kube con piano d’appoggio e maniglie rivestiti in pelle.