La nuova texture Alpi Chiaro Venato di Fiandre Architectural Surfaces è un omaggio alla Valle d’Aosta e a uno dei marmi più conosciuti della tradizione architettonica italiana. Il fondo, di un bel verde intenso, presenta aree chiare e scure ed è illuminato da venature bianche. La finitura lucidata dona profondità al colore e ne esalta la trama.
Alpi Chiaro Venato è una superficie di intramontabile eleganza applicabile sia come rivestimento che come pavimento. La riproposizione di dettagli marmorei peculiari, l’elevata definizione del disegno e le impareggiabili caratteristiche di resistenza del grès porcellanato ne fanno una texture senza tempo.
Il maxi-formato di 300x150 cm permette di dare continuità agli spazi in contesti pubblici e privati, mentre lo spessore di 6 mm offre la possibilità ad architetti e interior designer di realizzare elementi architettonici e complementi d’arredo che inseriscono un tocco di colore in progetti di pregio.
Alpi Chiaro Venato fa parte della collezione Marmi Maximum di Fiandre, che porta la bellezza delle più prestigiose superfici al mondo negli interni di abitazioni, negozi, hotel, ristoranti avendo cura della natura.
Votata alla sostenibilità ambientale, l’azienda reimmette infatti nel processo di produzione gli scarti di lavorazione e produce le sue lastre in stabilimenti che non rilasciano nell’aria sostanze nocive. Un impianto a combustore con recupero termico lavora sui fumi in uscita dal forno a temperature intorno ai 900 °C, assicurando altissime efficienze in termini di abbattimento delle molecole organiche volatili, odori compresi.
Le superfici Maximum sono realizzate con almeno il 40% di contenuto riciclato nel rispetto dei parametri richiesti dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), un importante contributo offerto all’ottenimento dei crediti che elevano il punteggio dell’edificio.