La celebre famiglia di lampade di Panzeri, i Rings, rappresenta forse la collezione di maggior successo dell'azienda. Le vendite, infatti, confermano l'apprezzamento del mercato: Golden Ring è stato il prodotto Panzeri più venduto del 2015 e i nuovi arrivati di quest'anno, le lampade Silver Ring e Planet Ring, stanno riscuotendo lo stesso indice di gradimento. A decretare il successo dei Rings non è però solo il numero di vendite. Il panel di esperti internazionali del German Design Council ha scelto la gamma di lampade, a sospensione, incasso e a parete, tra i prodotti in concorso per il German Design Award 2017. È un primo passo verso la menzione di qualità del design di prodotto, che lo scorso anno ha visto protagonista anche un altro prodotto Panzeri, la lampada da tavolo Jackie.
“I nostri Rings sono lampade semplici nella forma, ma speciali nelle applicazioni in cui sono utilizzati - ha commentato Paolo Montera di Panzeri -. Nonostante la forte concorrenza, non solo è il nostro prodotto di punta, ma anche le novità introdotte quest'anno ci stanno dando molte soddisfazioni. Ai Rings abbiamo anche dedicato un catalogo ad hoc, il Rings Moodboard 2016, per continuare a essere propositivi e stimolare il nostro target di riferimento sulle tante combinazioni possibili. Sono proprio la creatività e la flessibilità dei Rings le forze di questi prodotti".
La collezione Rings è una serie di anelli in alluminio verniciato bianco o foglia oro, a luce diretta/indiretta o a luce solo diretta e plafoniere anche a incasso dotate di schede LED di potenza per soluzioni progettuali personalizzate in ambienti domestici o grandi composizioni per uffici, strutture ricettive e spazi pubblici.