L'apertura della nuova mensa scolastica, progettata da Stefano Boeri Architetti, è la prima tappa importante del progetto Amate Amatrice, un programma innovativo di ricostruzione per l'emergenza post terremoto che dimostra come si possa costruire in tempi rapidi, in modo sicuro e con un'elevata qualità. Artemide ha deciso di sostenere l'iniziativa solidale illuminando con la sua luce la nuova mensa.

Artemide

Una pioggia di 58 Castore a sospensione illumina la Sala Ristoro, dialogando perfettamente con la grande vetrata sui monti Sibillini, che caratterizza la struttura dell'edificio. Il progetto di illuminazione Artemide valorizza la trasparenza della struttura, seguendo i ritmi della luce naturale e artificiale. Il design essenziale e l'estrema leggerezza della lampada Castore, firmata da Michele De Lucchi e Huub Ubbens, si integra nell'architettura, portando con la luce un valore aggiunto in termini di emozione, percezione dello spazio e del paesaggio.

SBA - Amatrice 06

La luce suggestiva di Castore, sprigionata dal diffusore in vetro soffiato, contribuisce a creare una perfetta relazione tra l'uomo e lo spazio, diventando elemento di riferimento sociale e collettivo. L'impegno di Artemide per Amatrice è ancora una volta testimonianza di un'azienda che ha trasformato il modo di pensare la luce, realizzando perfette soluzioni per migliorare la qualità della vita negli spazi che abitiamo e che abiteranno le generazioni future.

Artemide