È disegnato da Antonio Citterio il miscelatore monocomando chiamato Axor Citterio E, prodotto dall'omonimo marchio design di Hansgrohe. Eleganza e comfort caratterizzano una gamma basata su un contrasto di curve dolci e linee rette, capaci di disegnare superfici preziose. Le impugnature più morbide e sottili connotano l’intera collezione, dal joystick del miscelatore al miscelatore a tre fori con la classica manopola a croce. 37 gli elementi che compongono un sistema visivamente accattivante che integra diversi stili, dal liberty al moderno urbano. Axor Citterio E è disponibile in quattro altezze (90, 125, 190 e 250mm) con superficie liscia e di facile impugnatura. La tecnologia EcoSmart riduce il consumo d’acqua fino a 5 l/m senza diminuire il comfort nell’emissione.
Semplicità e praticità come chiavi del comfort anche per il controllo della temperatura e del volume del flusso dal lavabo alla vasca al gruppo doccia. Le forme archetipe di manopole e moduli termostatici consentono una fruizione intuitiva dove l’impugnatura a croce regola il volume e il termostato la temperatura. Attraverso un pulsante, con una semplice pressione del pollice si può cambiare il getto di docce e soffioni, evitando sprechi.
Pensata da Citterio nella più classica finitura cromata o satinata è possibile personalizzare la collezione attraverso il servizio Axor Manufaktur. Ogni elemento Axor Citterio E è dunque disponibile in sei varianti lucide o mat: cromo, oro optic, oro rosso, nero cromo, nichel o bronzo. Anche in questo caso la lavorazione garantisce una qualità altissima particolarmente resistente a graffi e depositi di calcare grazie a uno speciale processo in PDV (Physical Vapour Deposition).