Un corpo compatto, un design essenziale, un rimando ad altre funzionalità: Azimut è il soffione di antoniolupi che miscela alla perfezione acqua e aria per garantire il massimo benessere e un consumo responsabile dell'acqua. Un cilindro perfetto, essenziale, preciso, sintesi di tecnologia e design: Azimut è il soffione a soffitto e a parete in acciaio inox e Derlin nero, che ha nello snodo speciale il cuore del progetto.
Un dettaglio tecnico che diventa estetico, un particolare che fa la differenza, un concept che mette la funzionalità evoluta al primo posto. Lo snodo permette infatti al soffione di ruotare e quindi orientare il getto d’acqua per più di 180° rispetto a un asse. Una caratteristica che ne moltiplica le possibilità d’utilizzo garantendo una maggiore flessibilità di installazione. Azimut si può applicare a parete o a soffitto a seconda delle esigenze ed è in grado di orientare il getto d’acqua in base alle caratteristiche fisiche dell’utente per garantire il massimo relax. Un progetto che ridefinisce l’archetipo del soffione, un oggetto che migliora la qualità dello spazio doccia, un dettaglio che riscrive una gestualità consolidata. Lo snodo è stato realizzato con una cremagliera che genera un piacevole effetto a scatto e allo stesso tempo permette di tenere fermo il soffione nella posizione desiderata.
Come in tutte le collezioni di antoniolupi l’estetica svolge un ruolo fondamentale nella definizione del progetto. La sofisticata eleganza dell’acciaio satinato, gli equilibri proporzionali misurati e la compattezza della forma ne fanno un oggetto dall’anima contemporanea.